2 marzo 2011

Alla stazione a piedi? A tuo rischio e pericolo!

Con una lettera protocollata il 25 febbraio scorso, l'opposizione consiliare di Labico aveva chiesto al sindaco di intervenire sulla situazione di Via Europa, la strada che conduce alla stazione ferroviaria e che viene percorsa ogni giorno da molti cittadini labicani.
Così si legge nella missiva del gruppo Cambiare e Vivere Labico: " (...) da diversi giorni sono in corso lavori per il rifacimento del manto stradale dell'ultimo tratto di Via Europa, direzione stazione di Labico, si segnala che, la mancanza di un'adeguata segnaletica per i pedoni all'inizio del viale, crea una situazione di disagio e pericolo per quanti ogni giorno si recano alla stazione. In particolare, non essendoci la possibilità di passaggio pedonale, proprio a causa dei lavori suddetti, i cittadini si trovano costretti a spostarsi e camminare lungo i margini della Casilina, mettendo a serio rischio la propria incolumità, oppure a camminare nel fango".
Nonostante la segnalazione e, ipotizzando che i lavori proseguiranno ancora per diversi giorni, nulla è stato fatto per mettere in sicurezza il tragitto pedonale. Invitiamo ancora una volta il Sindaco ad intervenire al più presto per apporre un'adeguata segnaletica, prevedere un passaggio pedonale sicuro e garantire così l'incolumità dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Alle colonne d'Ercole

Alle colonne d'Ercole
La mia ultima avventura