“È trascorso quasi un mese da quando ho inviato al sindaco una segnalazione sul mancato funzionamento dell’altoparlante della stazione di Labico, ma non si è vista ancora l’ombra di un intervento”. Lo dichiara Tullio Berlenghi, capogruppo d’opposizione al Comune di Labico. “Forse il nostro primo cittadino non percepisce il problema perché non usufruisce dei servizi ferroviari, ma i pendolari labicani sono molti e credo abbiano il diritto di ricevere le comunicazioni in maniera corretta e tempestiva, come avviene in tutte le altre stazioni ferroviarie. Da mesi ormai l’unica informazione sui treni (orari, ritardi, soppressioni) proviene dal monitor interno alla struttura – che non sempre funziona, non sempre è attendibile e soprattutto non può essere controllato quando si è già sulla banchina per prendere il treno. Proprio qualche giorno fa – prosegue Berlenghi – per un problema sulla linea Roma-Cassino i treni hanno subito notevoli ritardi, senza che nessuno dei pendolari in attesa sul marciapiede potesse riuscire ad avere delle informazioni certe. Altro problema correlato è la mancanza di informazioni sui treni in transito, che rendono molto pericoloso attraversare i binari (come fa qualche viaggiatore per evitare le scale ghiacciate e scivolose nel periodo invernale)”.
“Ci auguriamo – conclude il consigliere – che il Sindaco solleciti presto gli organi competenti e garantisca questo importante servizio per i cittadini di Labico”.
“Ci auguriamo – conclude il consigliere – che il Sindaco solleciti presto gli organi competenti e garantisca questo importante servizio per i cittadini di Labico”.
Nessun commento:
Posta un commento